mercoledì 14 dicembre 2011

Ma è questo il ringraziamento?

Il gatto, poveretto, se vive in casa senza un pezzo di giardino, si annoia. Lui è un animale curioso, predisposto all'avventura, giocherellone ma, diciamolo, in casa proprio non c'è molto da fare... e allora gioca un po', corre per le stanze, si fa le unghie sui mobili, mangia e soprattutto dorme. Si è vero ai gatti piace dormire ma a volte non hanno proprio niente altro da fare.

Notando l'alone di noia che a volte sembra appunto avvolgere i miei gatti ho deciso di comprare il "trespolo" (vedi foto) che non è altro che un tiragraffi che dovrebbe far passare loro un po' di tempo.

Così sono andata sul sito (il cui link trovate in questo blog) ed ho acquistato il tiragraffi confortata anche dalle numerose testimonianze di gattofili che lo hanno acquistato e che si dichiarano soddisfattissimi dell'oggetto ma soprattutto dal gradimento che sembrano dimostrare i gatti fotografati che lo usano.

Dopo una settimana di trepidazione (c'era pure il ponte dell'8 dicembre in mezzo) è finalmente arrivato.
Mio nipote, ingegnerino in erba, l'ha prontamente montato sotto lo sguardo vigile di Rocco e le incursioni di Mina che si erano comunque già dedicati all'attacco delle due scatole che lo contenevano (fortuna che ho preso uno di quelli medi, se prendevo uno di quelli che arrivano fino al soffitto mi arrivava un container?).

Il montaggio devo dire è stato piuttosto semplice, ed eccolo li pronto all'utilizzo.

E così è rimasto... 'sti disgraziati sembra che ne abbiano paura o che lo vedano tipo mobile e quindi non ci si sale!! che delusione... se fosse per persone ci salirei io!

L'ho quindi spostato dal soggiorno, dove inizialmente l'avevo messo, in una camera dove solitamente si mettono alla finestra a guardare fuori, in modo da invogliarli all'uso... niente. Sono riuscita alla fine a farli finalmente avvicinare mettendoci dei croccantini in stile "pollicino" ma non sembrano ancora molto interessati (se non al fatto di mangiarsi i croccantini).

Proverò a "feromonizzarlo" chissà che ci si abituino presto ed inizino ad utilizzarlo oppure spruzzerò qualche profumo che li attira (appena scopro quale!).

Sicuramente hanno apprezzato i due sorcetti di legno che erano in omaggio, quelli proprio sono costantemente in giro per la casa.