sabato 18 agosto 2012

Quanto tempo!

E' molto tempo che non scrivo sul mio blog,
principalmente dovuto alla mancanza di feedback dai lettori perchè probabilmente di lettori non ce ne sono... Se Manzoni ne contava 25 ne "I Promessi Sposi" io nemmeno quelli, comunque non ero nemmeno molto ispirata.

Oggi ho deciso di scrivere pensando alla felicità dei miei gatti quando sono al mare dove hanno un pezzo di giardino dove poter correre, scavare e, putroppo, cacciare...
Questi poveri gatti ma non solo loro ovviamente, sono costretti a vivere per 10-11 mesi all'anno all'interno di 4 mura, se sono fortunati hanno un terrazzino di pochi metri quadri dove cercano un minimo contatto con la natura annusando piante, fiori, scavando nei vasi.
Li vedo che si annoiano perchè non c'è molto che attiri il loro interesse e, salvo, qualche inseguimento serale in casa non hanno molto da fare.
Qui al mare vedi la loro "espressione" felice, chiacchierano di più con noi (Rocco quest anno mi stupisce per la chiacchiera), camminano tra l'erba attenti a ogni insetto che osi muoversi nei dintorni, inseguono i poveri passerotti che raccolgono al volo le briciole che lasciamo apposta in giardino per loro, e scavano, scavano e scavano: quasi quasi gli lascio paletta e secchiello!
La sera è una battaglia per riportarli in casa (non vogliamo lasciarli fuori la sera per paura che scavalchino la recinzione) e devo invogliarli con il suono dei croccantini o di qualche altro premietto.
Tra una settimana finiscono le ferie... mi dispiace più per loro che per me.

0 commenti: