domenica 11 dicembre 2011

Che peccato!

Dopo numerosi avvistamenti, corse diurne e ronde notturne (da parte della volontaria dell'Enpa) la gatta è stata catturata con il metodo della trappola (es.vedi lato).

Finalmente! erano 20 giorni che la inseguivamo, tutti la vedevano, tutti le davano da mangiare (perchè secondo una coppia di anziani era "mestega" ovvero domestica), e ieri notte o meglio mattina alle 02 la volontaria l'ha "catturata" avvertita da avventori di un bar (che le volevano offrire un'ombra a quell'ora!).

C'è un solo "però"... non è la mia gatta! Che dispiacere!
Mi si erano riaccese le speranze di ritrovarla, il muso effettivamente sembra lo stesso tranne per qualche piccola differenza ma il resto del manto sul corpo proprio non coincide. Questa gattina ritrovata, comunque, è stata portata dal veterinario (poverina ha continuato a piangere tutto il tragitto dalla colonia al veterinario) per verificare se è già stata sterilizzata.

Per conto mio me la porterei a casa ma purtroppo non sono io a decidere, vedremo ...

Il veterinario ci ha comunicato che la gatta aveva già partorito in precedenza ed è stata ora sterilizzata.

Se qualcuno volesse adottarla la descrizione è quella di una gatta giovane (penso intorno ai 2 anni) con muso come quello della trilly (vedi foto nel post precedente) e corpo bianco e nero. E' molto dolce e si fa coccolare (probabilmente si è persa anche lei). Se vi interessa contattatemi via email o mettete un commento a questo post che poi vedrò.

Diamo una speranza a questa gattina che altrimenti verrà rilasciata nella colonia di gatti in via Grotto dell'Ero.