domenica 1 gennaio 2012

Capodanno, aiuto!

Questo è l'annuncio pubblicato su facebook dagli "acchiappanimali":



"L'80% dei casi di smarrimento che stiamo seguendo in questi giorni sono conseguenza dello spavento causato agli animali dai botti.
I botti sono colpevoli ogni anno della morte di migliaia di animali per stress, spaventi, incidenti e assideramento. La sensibilità uditiva degli animali è talmente sviluppata, che il rumore provocato dallo scoppio dei fuochi artificiali e dei petardi gli causa un vero e proprio dolore. Cani, gatti, uccelli, animali selvatici scappano in preda al panico, sono disorientati, si divincolano o muoiono d’infarto.
Molto spesso, inoltre, muoiono assiderati dal freddo, nell’impossibilità di ritrovare il proprio riparo. Gli uccelli schizzano fuori dai nidi per lo spavento e urtano contro alberi o edifici rischiando di ferirsi e di morire. Le fughe degli animali hanno, spesso, conseguenze anche per l’uomo.
E allora fai come noi, brinda alla vita!...perchè il Capodanno sia un giorno di festa per tutti, animali compresi! "
Questi, invece, sono i miei gatti durante il "bombardamento" di mezzanotte. Questi poveretti si sono rintanati sotto la trapunta per la paura.

Torino, Milano, Palermo, Bari, Venezia e altre città hanno proibito i botti, non credo che questo possa azzerare il divertimento di capodanno, sicuramente fa bene ai nostri animali (e alle tasche dei Comuni che mandano in fumo migliaia di euro).